Attività per i giovani - Comune di Maroggia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività per i giovani

TURISMO E TEMPO LIBERO

CHE COSA FAI QUESTA ESTATE?

Abbiamo il piacere di informarvi che il Comune di Maroggia da diversi anni sostiene le famiglie con dei contributi finanziari volti a permettere ai propri figli di svolgere, diverse attività legate all’educazione, alla cultura e allo sport.

Qui di seguito trovate un riassunto delle diverse attività sostenute finanziariamente nonché quelle proposte sul territorio di Maroggia, consultabili in ogni momento sul sito www.maroggia.ch alla pagina TURISMO E TEMPO LIBERO – ATTIVITÀ PER I GIOVANI. Le informazioni posso essere anche richieste contattando la Cancelleria comunale (tel. 091 649 78 66 o e-mail comune@maroggia.ch).

Corsi di lingue e sport estivi.
Per promuovere e favorire l’integrazione sociale eculturale dei giovani, il Municipio ha deciso di erogare dei sussidi per i bambini/ragazzi che partecipano ai corsi di lingue e sport offerti in collaborazione con il preposto Ufficio cantonale sport. Per poter beneficiare del contributo devono essere cumulativamente adempiute le condizioni dell’art. 4 dell’Ordinanza concernente l’erogazione di contributi comunali per la partecipazione ai corsi di "lingue e sport".  L’ordinanza e l’apposito formulario per la richiesta possono essere scaricati dal sito alla pagina citata in precedenza.

Corsi di nuoto estivi.
I bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che partecipano, durante le vacanze estive, ai corsi di nuoto alle piscine di Bissone possono beneficiare di un contributo finanziario di CHF 100.00.

Corsi di tennis estivi.
Il Municipio ha deciso di concedere un contributo finanziario di CHF 50.00 ai bambini e ragazzi di Maroggia (scuola elementare e media) che frequentano un corso di tennis settimanale di 10 lezioni a Melide.

Contributo scuole di musica.
Oltre a ciò nell’ambito del sostegno alla cultura il Municipio ha deciso di erogare un contributo di CHF 100.00 agli allievi che frequentano una scuola di Musica riconosciuta dal DECS. La lista delle scuole di musica riconosciute è visibile sul sito del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport: www.ti.ch/decs/divisione alla pagina SPORTELLO - SCUOLE DI MUSICA – rimborso cantonale ai comuni.

Stand up paddle al lido comunale di Maroggia.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’Università della Svizzera italiana, durante l’apertura del lido comunale di Maroggia è possibile affittare degli Stand up paddle. Per maggiori dettagli vogliate rivolgervi alla cassa del lido comunale.


BUONA ESTATE A TUTTI !!!!!











 
Torna ai contenuti | Torna al menu